1 tongue drum acquistato = 1 songbook gratuito 🥁

La spedizione è gratuita 🚚

Il tuo carrello è vuoto.

Perché non provare uno di questi prodotti?

Quali sono i benefici del tamburo per la lingua?

Quali sono i benefici del tamburo per la lingua?

I tamburi fanno parte della vita delle persone da migliaia di anni: Dai tamburi tradizionali ai tamburelli, fino ai più recenti tamburi a lingua (tongue drum in inglese).

I tamburi a lingua discendono dai tamburi a mano, sono più piccoli, si adattano bene alla mano e sono facili da suonare. Anche se non sembra, i benefici del tamburellare sono molti.

Volete saperne di più sui benefici del tamburo a lingua? Eccoli.

Il tamburo della lingua allevia lo stress

La scienza ha dimostrato che la batteria allevia lo stress rilasciando endorfine dopo aver suonato un brano.

L'origine di questa sensazione di benessere non è solo nella musica stessa, ma anche nell'attività fisica associata al suonare la batteria.

 

The benefits of tongue drum, tongue drum meditation, tongue drum stress, tongue drum yoga, tongue drum relaxation

Il tambureggiamento della lingua è un metodo di trattamento dei disturbi mentali.

Nel corso degli anni, numerose ricerche hanno dimostrato che il drumming è uno strumento eccellente per il trattamento di disturbi mentali come la depressione, l'ansia e i sintomi del PTSD.

La meditazione e l'allenamento alla mindfulness rappresentano una parte importante della storia del tamburo, ma non solo.

Suonare il Tongue Drum migliora la sincronizzazione delle onde cerebrali, con effetti positivi sulla creatività, sulla capacità di risolvere i problemi e sul sistema immunitario.

The benefits of tongue drum, tongue drum meditation, tongue drum stress, tongue drum yoga, tongue drum relaxation

Combinate la meditazione e il tamburo della lingua per ottenere due volte più benefici.

In primo luogo, i numerosi effetti terapeutici del tamburo lo rendono una potente medicina per i problemi comportamentali dei bambini, l'autismo, la trisomia 21, il morbo di Alzheimer, la sclerosi multipla, la sindrome da stress post-traumatico e molte altre patologie.

In secondo luogo, studi scientifici hanno dimostrato che gli strumenti a percussione riducono lo stress, regolano la pressione sanguigna e abbassano i livelli di cortisolo.

Inoltre, altre ricerche condotte da esperti dimostrano che il tamburo con la lingua allevia il dolore cronico e rafforza il sistema immunitario.

Visti i benefici della meditazione e del tamburo, perché non combinare le due cose? Quando si medita con il Tongue Drum, ci si concentra non solo sul brano suonato, ma anche sul ritmo del tamburo.

Con il suo ritmo dolce e rilassante, il tamburo con la lingua offre una grande opportunità per migliorare le sessioni di meditazione.

The benefits of tongue drum, tongue drum meditation, tongue drum stress, tongue drum yoga, tongue drum relaxation

Godetevi i benefici del Tongue Drum in 10 minuti.

Il vantaggio del Tongue Drum è che non è necessario esercitarsi per ore per ottenere risultati: In soli 10 minuti è possibile sperimentare i benefici sopra menzionati.

Con ZenaDrum e i suoi numerosi accessori, è possibile iniziare a migliorare il proprio benessere molto rapidamente. La guida ZenaDrum offerta è stata progettata in modo che tutti possano iniziare a fare musica in modo rilassato.

Unitevi ai nostri clienti rilassati e ordinate il vostro ZenaDrum cliccando qui.